Sala: Sala Azzurra
Insegnante: Chiara Giovannini
26/10/2025
Superstudio Maxi
Insegnante: Chiara Giovannini
Un viaggio tra luci, ombre e architetture. Durante il laboratorio i partecipanti realizzeranno, passo dopo passo, un suggestivo scorcio urbano ad acquerello, imparando a osservare e tradurre su carta i volumi, le prospettive e l’atmosfera di una città a partire da un’immagine proposta dall’insegnante. Guidati dall'artista, si approfondiranno le tecniche di base legate alla diluizione del colore, alla costruzione della composizione e alla valorizzazione degli elementi architettonici per arrivare ad un acquarello più complesso e stratificato. Il risultato sarà un’illustrazione poetica e personale, dove ogni partecipante potrà ritrovare la propria visione del paesaggio urbano.
Partecipanti: massimo 10
Giorno: Domenica 26 ottobre dalle 9.30 alle 13.30
Livello: Intermedio/avanzato
Costo 60€
Tutti i partecipanti riceveranno una dispensa sulla tecnica affrontata con alcuni effetti ed esercizi, carta da acquarello per il corso e gli acquerelli e i pennelli messi a disposizione dall’insegnante per poter realizzare il proprio scorcio urbano in totale libertà creativa durante il workshop.
Chi lo desidera, ma non obbligatorio, può portare i propri strumenti personali per poter lavorare e approfondire nello specifico i propri materiali usati abitualmente ed anche un’immagine stampata di uno scorcio che si vorrebbe replicare durante il corso (opzionale, non obbligatoria).
Per maggiori info: info@chiaressenza.com